Le versioni attuali di MacBook Pro sono basate su dei processori della serie Intel Core 2 Duo. Proprio Intel, leader nella produzione di microprocessori, ha presentato al CES 2010 i nuovi processori Core i5 e Core i7 per i computer portatili.
Sembra che Apple sia intenzionata a rilasciare una nuova serie di MacBook Pro e quasi sicuramente adotterà i nuovi potentissimi processori presentati da Intel, che sono anche i modelli di punta sviluppati per notebook.
In una nuova relazione pubblicata su Geekbench si parla di nuovi MacBook Pro con processore Intel da 2,66 GHz. I punteggi ottenuti dal test, mostrano che i nuovi modelli sono più performanti rispetto alle versioni attualmente in commercio.
A quanto pare, nel test è stato utilizzato un processore Intel Core i7 M 620 a 2,66 Ghz con frequenza Turbo fino a 3,33 GHz. Si tratta di u processore della fascia alta del mercato con Turbo Boost e la tecnologia Hyper-Threading.
Il consiglio che vogliamo darvi è il seguente: “Se avete intenzione di acquistare un MacBook Pro, aspettate qualche mese siccome la nuova serie dovrebbe arrivare prima del previsto.“