15tofame: portale video per diventare famosi in pochi minuti

La profezia di Andy Warhol si realizza grazie al sito 15tofame. La nuova piattaforma web, nata dall’idea di due giovani ingegneri calabresi Michele Mastroianni e Stefano Mendicino, ha acquisito in poche settimane migliaia di video ottenendo un vero e proprio successo su internet a livello internazionale.

L’idea di base è partita da uno slogan lanciato da uno dei maestri della Pop art Andy Warhol, che credeva molto nell’immagine e nella veicolazione di arte e sentimenti attraverso foto e filmati anche ripetuti nello spazio e nel tempo, affermando che tutti nel futuro potranno essere famosi per 15 minuti… e oggi questo è possibile grazie al sito 15tofame.com.

Il portale è stato lanciato dall’Italia il 31 Dicembre scorso e in esso viene offerta la possibilità di diventare famosi per 15 minuti semplicemente inserendo nel sito il proprio video che verrà trasmesso ininterrottamente per un quarto d’ora nella home page e verrà visualizzato per tutto questo tempo da ogni utente che si connetterà. L’inserimento del video è completamente gratuito. I video possono essere condivisi instantaneamente attraverso i principali social network come Facebook e Twitter.

Gli utenti registrati, sia attraverso il sign up che attraverso Facebook connect possono anche “applaudire” i loro aspiranti famosi attraverso un “clap” virtuale che consentirà a chi ha davvero talento di raggiungere la vetta nella classifica Top 100. Il video deve essere presente su YouTube in modo tale che gli utenti possano poi rivederlo in rete.

Ma cosa differenza 15tofame da You Tube? Sembrerebbe che il sito riesca a mettere molto più in evidenza i video. E’ uno strumento che permette di emergere in qualche modo dal mare di video presenti sul web, grazie anche alla possibilità di vederli per 15 minuti ininterrottamente. Chi sarà colpito dal talento di qualcuno potrà continuare a seguirlo sul sito personale o su You Tube.

L’idea è innovativa e ha colpito l’attenzione dei media anche perchè la risposta della rete è stata immediata e positiva. È un sito sicuramente in crescita di cui sentiremo parlare molto in futuro.

15toFame | Vai al sito

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

L’ultimo kolossal digitale: Avatar, film che apre un nuovo capitolo del cinema in 3D

Cosa potrebbero avere in comune Gollum del Signore degli anelli, Davy Jones dei Pirati dei caraibi, Jar jar Binks di Star Wars la minaccia fantasma e Scrooge di Christmas Carol? Apparentemente nulla se si pensa alle storie che li hanno resi celebri al cinema ma osservandoli con attenzione si scopre che sono tutti "figli" della Motion Capture.E questa insolita famiglia i è da poco allargata con l’arrivo dei Na’vi protagonisti di quello che viene già definito un capolavoro di fantascienza.