DSi XL: Nintendo cambia taglia

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato. Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali. Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica.

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato.

Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un  display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali.

Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi  ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica. I nuovi schermi garantiranno comunque un angolo visivo molto più ampio permettendo un coinvolgimento ed una intensità di gioco superiore rispetto alle altre nintendo DS.

In dotazione insieme alla console verranno forniti anche 2 pennini di forme differenti: il primo come quello classico già a correndo con i Nintendo presenti sul mercato, ed il secondo più grande e più simile ad una penna stilografica per  permettere di giocare meglio sullo schermo più grande.

La Nintendo DSi XL ha un peso di 314 grammi circa, mentre l’autonomia della batteria è di 4-5 ore se si imposta la massima luminosità per gli schermi, mentre a minima luminosità, l’autonomia dichiarata è di bene 13-17 ore.  A batteria completamente scarica servono circa 3 ore per ricaricarla completamente.

Chiaramente, Nintendo Dsi XL godrà di tutte le altre caratteristiche di cui gode l’originale nintendo DSi, sarà pertanto possibile personalizzare e condividere le foto con familiari e amici, oltre a poter ascoltare e giocare con la musica e i suoni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Internet Explorer: gravi falle di sicurezza secondo la BSI

Secondo la BSI (Bundesamt fuer Sicherheit in der Informationstechnik), cioè l'Autorità federale per la sicurezza nella tecnologia dell'informazione in Germania, Internet Explorer non sarebbe sicuro e dopo i recenti attacchi ai server di Google a causa di una falla presente nel famoso browser di casa Microsoft, è la stessa BSI ad invitare a non utilizzare il famosissimo browser.Le versioni esposte a rischio, sono la 6, la 7 e la 8 installate su OS Windows Xp, Vista e Seven.
Google Buzz Privacy
Leggi

Google Buzz e i problemi con la privacy

Google Buzz, il neo servizio di socializzazione della Google non è piaciuto per niente ai tutori della la privacy. Il problema nasce dal fatto che il sistema imposta un elenco di follower e di amici da seguire in maniera del tutto automatica. La lista viene compilata in base ai contatti con cui l’utente ha un maggiore scambio di mail o un numero alto di conversazioni via chat.