Anche in casa Google tira aria di importanti novità. Sono state infatti tutte confermate le voci che annunciavano il lancio di Google Music Search, servizio musicale di Google che consente di ascoltare i brani in streaming direttamente dai risultati di ricerca.
Finalmente sarà possibile ascoltare dei brani in streaming in modo del tutto gratuito e soprattutto, cosa più importante, in tutta legalità.
I brani visualizzati da Google Music Search provengono da importanti servizi musicali quali MySpace, Pandora, Imeem, Lala e Rhapsody con cui l’azienda di Mountain View ha stretto importanti accordi.
Al momento il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti e non può essere utilizzato in altri paesi. Quando sarà disponibile anche in Europa potremo cercare una qualsiasi canzone per vedercela comparire al primo posto delle ricerche di Google, pronta ad essere ascoltata gratuitamente in streaming.
In attesa di ulteriori sviluppi possiamo goderci questo video che offre maggiori dettagli sul nuovo servizio musicale di Google.