Grave falla di sicurezza in Firefox 3.5

Firefox 3.5

Firefox 3.5

A quanto pare la nuova versione di Firefox 3.5 non è cosi’ sicura come ci era stato promesso.

Secondo ciò che viene riportato su Milw0rm, nella versione 3.5 di Firefox è presente una grave falla di sicurezza legata al motore di esecuzione degli JavaScript.

Tale bug potrebbe permettere a malintenzionati di diffondere software dannosi all’interno dei nostri pc.

Al momento Mozilla non ha ancora rilasciato alcuna patch e l’unica soluzione al problema è seguire questo procedimento:

  • Rechiamoci nella barra degli indirizzi e digitiamo about:config
  • Nel campo di filtro in alto all’editor scriviamo jit
  • Facciamo doppio click sull’opzione javascript.options.jit.content e settiamo il valore false

Questa azione porterà ad un calo delle prestazioni di Javascript, perciò vi invito alla riattivazione non appena verrà rilasciata una patch ufficiale.

Il procedimento di riattivazione è identico a quello illustrato precedentemente. Dovremo solo settare il valore true al posto di false.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Chrome miglior browser per Windows 7

Ormai le notizie su Windows 7 si susseguono e non accennano a diminuire. Questa volta un'informazione interessante arriva da Lifehacker, celebre blog inglese.Secondo dei test fatti dagli autori del blog, Google Chrome risulta il browser più veloce per Windows 7, seguito da Firefox, Safari e, come fanalino di coda, Internet Explorer.C'era da aspettarselo. Non a caso se ne parla così tanto negli ultimi tempi.
Leggi

Project Natal: caratteristiche del progetto per Xbox 360

Che la Nintendo Wii dal momento del suo lancio abbia fatto registrare un boom di vendite per via della sua originale modalità di controllo non può essere messo in discussione. La logica di poter video-giocare semplicemente muovendosi ha non soltanto incuriosito ma soprattutto attratto milioni di utenti che con estrema probabilità non si sarebbero mai comprati una console.Di certo questo non è sfuggito agli analisti di mercato di casa Microsoft che ha tentato in tutti i modi di correre ai ripari presentando una propria console.