Samsung Galaxy R: smartphone Android con NVIDIA Tegra 2 e GPU GeForce

samsung-galaxy-r

samsung-galaxy-r

Nella giornata di ieri Samsung ha annunciato un nuovo dispositivo appartenente alla sua fortunata linea Galaxy: si tratta del Samsung Galaxy R, una versione “light” del Samsung Galaxy S2. In realtà il dispositivo altri non è che il Samsung Galaxy Z di cui avevamo già parlato qualche tempo fa in via ufficiosa, vediamone ora le caratteristiche ufficiali.

Il terminale possiede un display Super Clear LCD da 4,19″ con risoluzione WVGA (800×480). È presente una fotocamera anteriore da 2 Megapixel, mentre quella posteriore è da 5 Megapixel (con flash LED) e registra video HD a 720p. Il processore è un dual core Nvidia Tegra 2 da 1GHz, con una GPU GeForce per prestazioni grafiche di alto livello. La dotazione del dispositivo si declina poi in 8 GB di memoria interna, slot di espansione MicroSD, Wi-Fi, Bluetooth e jack audio da 3,5 mm. Sul lato software troviamo Android 2.3 Gingerbread con interfaccia proprietaria TouchWiz, il supporto alla Tegra Zone (il market di Nvidia dedicato ai dispositivi Tegra) e la riproduzione dei video in FullHD. Chiudiamo con le dimensioni: 125,7 x 66,7 x 9,55 mm, per un peso di 131 grammi.

Il Samsung Galaxy R è già in vendita in Svezia, e l’azienda coreana ha dichiarato che a breve verrà commercializzato anche in Europa, Asia e Cina; nessuna informazione, invece, circa il prezzo al quale verrà venduto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nikon D3000: la fotocamera reflex più semplice da usare

Si avvicinano le festività di Natale e molti sono alla ricerca dei regali da fare ai propri figli o familiari. Se cercate una buona fotocamera reflex, la nuova Nikon D3000 è la soluzione ideale.Parliamo di una fotocamera reflex che sfrutta la più avanzata tecnologia, unendola ad una semplicità d'uso mai vista prima. Questo perchè gli ingegneri hanno pensato di sfatare il mito delle fotocamere reflex difficili da usare, creando un prodotto unico nel suo genere.
Leggi

Alicia Keys in concerto su YouTube il 1° Dicembre

Dopo il successo ottenuto con la trasmissione in diretta del concerto degli U2, YouTube si accinge a presentare altri grandi eventi. Questa volta sarà Alicia Keys ad esibirsi difronte al grande popolo di YouTube il 1° Dicembre 2009.Qualunque utente potrà collegarsi alla pagina dell'evento e visionare in diretta streaming, senza spendere un euro, il concerto della celebre artista.