Conficker: l’infezione d’Aprile!

Conficker

Conficker

Il suo nome in codice è Conficker ed è stato rilevato per la prima volta nell’Ottobre del 2008.

Si tratta di un virus che si diffonde sui sistemi operativi Microsoft, sfruttando delle falle nel servizio di rete.

A quanto pare, secondo dei dati stilati da F-Secure, ha già infettato 9 milioni di computer e si prepara a sferrare un’ulteriore attacco.

Pare infatti che Conficker sia stato progettato per attivarsi proprio nel giorno dedicato agli scherzi.

Il worm è particolarmente pericoloso perchè è capace di riprodursi, generando varie copie di se stesso e diffondendosi così su altri sistemi.

Il computer del malcapitato, avrà dei seri problemi di funzionamento. Vengono infatti disabilitati tutti gli aggiornamenti automatici, viene impedito l’accesso ai più famosi siti di sicurezza e vengono disattivati tutti gli antivirus installati sul sistema. Inoltre pare che vengano cancellati anche i punti di ripristino.

Per evitare di correre rischi, vi consiglio quindi di aggiornare il database del vostro antivirus e soprattutto di fare molta attenzione ai programmi che scaricate.

0 Shares:
2 commenti
  1. Gdooey Mae è il nome di un worm molto recente che infetta i files di sistema. La sua caratteristica è quella di alterare il nome di Internet Explorer in Gdooey Mae e di modificare i settaggi del desktop. L’unico modo per rimuoverlo è utilizzare gli strumenti avanzati di Symantec o formattare il pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

MSI Wind U160: netbook economico, elegante ed efficiente

MSI sembra voler stupire un po' tutti, e al momento ci sta riuscendo. Se per i modelli già presentati e cioè l'U130 e l'U135 conosciamo già le caratteriste, per quanto riguarda il Wind U160 sappiamo ancora ben poco e tutto resta circondato da un alone di mistero che rende ancora più interessante questo nuovissimo netbook.Sarà un modello low-cost ma non per questo rinuncerà allo stile e alla sobrietà. Il piccolo netbook infatti presenterà un telaio ultra sottile, un processore Atom N450 ed una batteria a 6 celle, che stando alle indiscrezioni fornirà ben 10 ore di autonomia.
Leggi

Autonomia raddoppiata per HTC HD2

Un aspetto evidente del mercato elettronico è che buona parte degli introiti, per i maggiori produttori Hi-Tech, non sono legati solamente ai dispositivi che vengono commercializzati, ma ormai App Store e gadget da affiancare ai nostri acquisti sono una vitale risorsa per tutti.Sotto questo aspetto HTC non sta di certo a guardare e propone una interessante soluzione per il suo HTC HD2.
Leggi

YouTube trasmetterà in diretta il concerto degli U2 il 25 Ottobre

Grandissima notizia per i fans degli U2, il famosissimo gruppo rock irlandese:YouTube trasmetterà in diretta streaming il concerto che si terrà il 25 Ottobre al Rose Bowl di Pasadena, in California.Non si tratta di un accordo con cifre da capogiro ma bensì di un'idea che gli U2 avevano in mente già da molto tempo. Il concerto del 25 Ottobre sembra l'occasione perfetta per poterla mettere in atto: trasmettere un concerto in diretta streaming su internet, coinvolgendo quante più persone possibili.
Leggi

HP e Stratasys per la stampa in 3D

Milioni di progettisti 3D sono costretti con la tecnologia odierna a servirsi di stampanti 2D e a subire la frustrazione di vedere le proprie realizzazioni (in 3D) su un banale foglio in 2D.Sicuramente avere come supporto una stampante, in grado di stampare un disegno in 3D sarebbe più che legittimo dopo tutto il tempo che si è passati a crearlo. Di questo HP leader anche nella produzione di stampanti ne è al corrente e in accordo con Stratasys Inc ...