Mac App Store: in arrivo il 6 Gennaio

Mac Apple Store

Mac Apple Store

Nei giorni scorsi il lancio del Mac App Store era stato pronosticato per la giornata del 13 Dicembre; tale data, tuttavia, è rimasta soltanto ufficiosa e il lancio tanto atteso non è avvenuto. Ad ogni modo, Apple ha rassicurato i suoi utenti e tramite un comunicato stampa ufficiale ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva: lo Store aprirài battenti il 6 Gennaio.

Il Mac App Store permetterà di cercare e scaricare applicazioni proprio come già accade per i dispositivi mobili della mela morsicata. Le app saranno utilizzabili in maniera pressoché immediata, e potranno essere installate su tutti i propri Mac; esse saranno suddivise in diverse categorie, e verranno distribuite in maniera gratuita o a pagamento.

Ricordiamo, infine, che il nuovo market sarà disponibile gratuitamente su tutte le macchine con Mac OS X Snow Leopard, tramite “Aggiornamento Software”. Non ci resta che attendere il 6 Gennaio per vederlo finalmente attivo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Microsoft viola il brevetto XML e inizia a perdere colpi

Gran brutto periodo per Microsoft che nel giro di qualche settimana si è vista accusare di violazione della licenza GPL e copia del sito Plurk. Come se non bastasse, arrivano ulteriori brutte notizie.Il colosso di Redmond, secondo quanto segnalato da Engadget, perde la causa contro la società canadese i4i sulla contesa riguardante il brevetto XML. Ciò porterà l'azienda di Ballamer a dover risarcire una somma di denaro pari a 290 milioni di dollari ai reali titolari del brevetto violato.
Leggi

Nokia N900 in vendita dal 16 Novembre al prezzo di 599 euro

Dopo svariati rinvii e diverse indiscrezioni, Nokia fissa finalmente la data di uscita del suo nuovo smartphone. L'attesissimo Nokia N900 verrà ufficialmente rilasciato il 16 Novembre al prezzo di 599 euro.Manca davvero poco e i più fortunati potranno mettere mano su un cellulare che, almeno dalle caratteristiche, promette grandi cose.Il cellulare può essere già ordinato sul Nokia Online Shop.