Anche Samsung scommette su Windows Phone 7, con il nuovo Samsung Omnia 7

Samsung Omnia 7

Samsung Omnia 7

Alla Live Conference tenutasi Lunedì 11 Ottobre, anche Samsung ha proposto il proprio smartphone dotato del nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows Phone 7: si tratta del Samsung GT-I8700, meglio noto come Omnia 7. Con questo smartphone, Samsung punta ad offrire un’esperienza multimediale avanzata, sfruttando al contempo la semplicità d’utilizzo di questo promettente SO.

Il Samsung Omnia 7 misura 122,40 x 64,20 x 10,99 mm, per un peso pari a 138 g. Esso offre un generoso display touch capacitivo Super AMOLED da 4”, con risoluzione WVGA (800X480 pixel): ciò dovrebbe garantire una resa dei colori di eccellente qualità e brillantezza, anche sotto la luce diretta del sole. A beneficiare di un display così performante sarà, tra l’altro, la visualizzazione delle foto scattate con la fotocamera da 5 megapixel, dotata di flash LED e autofocus; essa, inoltre, è in grado di registrare filmati video in HD a 720p. Tutti i contenuti multimediali potranno essere salvati sulla memoria interna da 8 GB; assente una fotocamera frontale, così come la possibilità di videochiamata.

Connettività completa per questo Omnia 7: i protocolli presenti sono HSDPA a 7.2 Mbps, HSUPA a 5.76 Mbps, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1. Attraverso la funzione “lightning-fast” sarà possibile trasferire dati in modo veloce e sicuro, tanto che “scaricare una canzone da 4 MB in 4,4 secondi o uploadare un video di 40 MB in 56 secondi, sarà pura e semplice realtà” (per citare direttamente le parole del comunicato ufficiale). Tramite il Wifi sarà possibile sincronizzare in tutta facilità il proprio smartphone con il proprio PC; è prevista, inoltre, la diretta integrazione con le nuove piattaforme “Zune” e “Xbox Live”, nonché con i vari social network. Altra novità sarà l’interfaccia Metro, integrata da Samsung nel device insieme a Windows Phone Hubs. A chiudere le specifiche tecniche troviamo la radio FM con RDS, il navigatore A-GPS integrato e la batteria da 1500 mAh. Il tutto sarà spinto dal chipset Qualcomm QSD8250 da 1 Ghz, nonché da 512 MB di RAM e 1 GB di ROM.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Omnia 7 arriverà in Italia a Novembre, in esclusiva con TRE Italia oppure no-brand, al prezzo consigliato di 549€. Rispetto all’Optimus 7 di LG, qui abbiamo il display Super AMOLED e l’HSUPA; peccato ancora una volta per la fotocamera frontale (senza contare che il device costa decisamente di più). Chissà se anche TRE ha in serbo qualche buona offerta per questo smartphone, come Vodafone ha annunciato per l’Optimus 7: non possiamo far altro che attendere il loro arrivo sul mercato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

ICD-UX200 e ICD-UX300F: nuovi eleganti registratori mp3 da Sony

Sony presenta due nuovi apparecchi digitali per la registrazione e riproduzione di mp3. Si tratta dei modelli ICD-UX200 e ICD-UX300F compatibili con i sistemi operativi Windows e Macintosh.I due elegantissimi apparecchi digitali offrono oltre 1.000 ore di registrazioni, permettendo così di conservare un'incredibile quantità di files audio riproducibili in qualsiasi momento grazie al lettore mp3 integrato.
Leggi

Nokia X6: 16GB di memoria per musica, giochi e video

La notizia era già nell'aria ma stando a quanto riferito da Eldar Murtazin di Mobile-Review al Nokia X6 con 32GB di memoria on-board sarà presto affiancato un fratellino dotato però di 16 GB di memoria.A differenza della versione maggiorata, quella da 16GB non presenta il servizio Come With Music e possiede una memoria sufficiente a registrare circa 5.500 tracce. Il nuovo X6 sarà dotato di schermo touchscreen capacitivo da 3.2 pollici.
Leggi

La musica la ascolti con Google Music Search

Anche in casa Google gira un'aria di importanti novità. Sono state infatti tutte confermate le voci che annunciavano il lancio di Google Music Search, servizio musicale di Google che consente di ascoltare i brani in streaming direttamente dai risultati di ricerca.Finalmente sarà possibile ascoltare dei brani in streaming in modo del tutto gratuito e soprattutto, cosa più importante, in tutta legalità.I brani visualizzati da Google Music Search...
Leggi

Arrivano le liste di Twitter per organizzare i contatti

Arrivano interessanti novità da Twitter che cerca in tutti i modi di non perdere terreno rispetto a Facebook, pur mantenendo quell'interfaccia semplice che l'ha sempre contraddistinto.La grande novità riguarda l'introduzione delle liste per organizzare al meglio tutti i contatti. Twitter, infatti, non permetteva una buona organizzazione dei followers, rendendo difficile seguire molte persone contemporaneamente...