Smartphone Windows Phone 7 in regalo per ogni dipendente Microsoft, a patto di sviluppare app

windows-phone-7

windows-phone-7

Tramite un breve annuncio su Twitter di un amministratore di Microsoft si è venuto a conoscenza del fatto che verrà regalato uno smartphone con Windows Phone 7 ad ogni dipendente della grande azienda. Il tutto costerà 80 milioni di dollari e coinvolgerà più di 90.000 dipendenti, a patto però che nel tempo libero sviluppino applicazioni per la nuova versione del sistema operativo per smartphone.

L’obbiettivo più evidente è quello di creare attorno a WP7 un parco applicazioni numeroso e ottimale, un po come fa iPhone con il suo App Store e Android con il suo Android Market. Per ora chi ha provato il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft è rimasto soddisfatto dalla velocità e dalla stabilità ma non basta, le applicazioni installabili e i servizi offerti attualmente sono pochi e miseri e perciò si punterà il tutto per tutto invogliando sviluppatori a creare programmi. Di certo chiedere ad un dipendente durante il proprio tempo libero di lavorare ancora sviluppando app non può far certo piacere a tutti. E voi cosa ne dite? Riuscirà Windows Phone 7 a conquistare una buona fetta di utenti?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Opera 10.5 pre-alpha con nuovo motore JavaScript

Dopo aver ufficialmente rilasciato Opera 10.10, Opera Software si mette subito al lavoro sulla versione 10.5 del browser. Il team annuncia l'introduzione di novità molto interessanti con grandi migliorie riguardanti le performance.Nonostante sia solo in fase pre-alpha, Opera 10.5 presenta un nuovo motore JavaScript denominato Carakan. Tale tecnologia dovrebbe risultare 7 volte più veloce rispetto a quella adottata nella vecchia versione.