Qualcomm Snapdragon 1.2 GHz dual core pronto al lancio

Qualcomm-Snapdragon

Qualcomm-Snapdragon

L’azienda Qualcomm Incorporated ha presentato parecchi prodotti (tra cui smartphone, tablet, e-reader, MID) al Computex 2010 di Taipei in Taiwan.

Ci sono state molte dimostrazioni di mobile computing su una vasta gamma di device basati sulla piattaforma Snapdragon, tra i quali troviamo smartphone Acer Liquid, Acer NeoTouch, HTC Incredible, Nexus One e Lenovo LePhone, tablet DELL Streak e Huawei S7 e smartbook HP Compaq Airlife 100.

In più Qualcomm ha annunciato i nuovi chipset MSM8260 e MSM8660 che daranno ai dispositivi maggiore potenza e performance. Il chipset MSM8260 supporta la connettvità HSPA+, mentre MSM8660 anche multi-mode HSPA+/CDMA2000 1xEV-DO Rev. B. Entrambi sono dual core da 1.2GHz con capacità di codifica e decodifica di video a 1080p, senza escludere display a 24-bit con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Streak: Tablet Dell da 5 pollici

Come ogni anno, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (Ces) ci ha portato tantissime novità. In particolare in questo articolo, parleremo del tablet da 5 pollici che ha presentato Dell e che debutterà sul mercato nei prossimi mesi.La casa americana, nota particolarmente per la produzione di computer, ha deciso di cimentarsi con questi nuovi dispositivi principalmente per 2 motivi. Il primo dovuto al fatto che gli analisti di mercato prevedono ...
MacBook Pro Intel Core i7
Leggi

MacBook Pro con Intel Core i7 secondo Geekbench

Le versioni attuali di MacBook Pro sono basate su dei processori della serie Intel Core 2 Duo. Proprio Intel, leader nella produzione di microprocessori, ha presentato al CES 2010 i nuovi processori Core i5 e Core i7 per i computer portatili.Sembra che Apple sia intenzionata a rilasciare una nuova serie di MacBook Pro e quasi sicuramente adotterà i nuovi potentissimi processori presentati da Intel, che sono anche i modelli di punta sviluppati per notebook.