MSI presto (sicuramente in queste ore al Computex 2010) ufficializzerà due tablet della nuova famiglia WindPad.
Le configurazioni sarebbero con due differenti sistemi operativi e chip ma entrambe con display touchscreen di tipo capacitivo da 10″ alla risoluzione di 1024768 pixel. Un modello avrebbe un processore Intel Atom Z530 da 1,6 GHz con Windows 7 Ultimate integrato ed interfaccia grafica Wind Touch UI layer.
Il secondo modello dovrebbe essere basato su Soc Nvidia Tegra 2 e CPU ARM Cortex da 1GHz con sistema operativo Android 2.1 di Google.
Chi ha avuto modo di testare i modelli parla di un utilizzo non eccellente per via di un’interfaccia ancora un po lenta e macchinosa, ed in più le plastiche del dispositivo sono definite fragili ma allo stesso tempo lo rendono molto leggero. Ricordiamo che i modelli saranno per il momento solo dei prototipi ma dovrebbero essere dotati comunque di due porte USB, HDMI e webcam frontale.
Ci sono anche dettagli che affermano che ci sarà la possibilità di personalizzare i dispositivi tramite cover posteriori intercambiabili. I prezzi si aggireranno tra i 399 e 499 dollari, ovviamente ad ora nulla di ufficiale.